IT 017: Il controllo totale delle élite sulla tua vita e i tuoi soldi dipende dalla libertà di usare il contante

di , pubblicato il 24 novembre 2016, alle ore 9:23

http://iltruffone.com/it-017-il-controllo-totale-delle-elite-sulla-tua-vita-e-i-tuoi-soldi-dipende-dalla-liberta-di-usare-il-contante/#

Dietro la guerra al contante c’è un piano ben chiaro delle élite per conquistare il controllo totale sulle nostre vite, i nostri soldi, finanche la nostra libertà di parola. Una guerra, in Italia, tra 60 milioni di persone contro una decina di migliaia, nel mondo tra 7 miliardi e qualche centinaia di migliaia. Eppure noi tutti la stiamo perdendo lentamente, giorno dopo giorno. Essa si fonda su una incredibile propaganda di menzogne e fini impossibili da raggiungere. Molte sono le scuse addotte per eliminare progressivamente il contante, fino alla sua totale abolizione. Alcune come vedremo sono assolutamente ridicole, altre sono semplicemente inadeguate a realizzare il fine perseguito, sulla bontà del quale peraltro ci sarebbe anche da discutere ponendosi domande più serie (e lo faremo con altre puntate). Ne parliamo con Gerardo Gaita ideatore dell’iniziativa Contante Libero identificando 3 ragioni (2 economiche e una etica) per cui la difesa del contante dovrebbe essere una priorità ASSOLUTA di ciascuno di noi.

Il BLOG di Contante Libero è uno spazio "aperto" in cui tutti i blog che aderiscono all'iniziativa CONTANTE LIBERO possono esprimere liberamente la propria "peculiare" visione sul tema. CONTANTE LIBERO non è un monolito, bensì tante realtà diverse che hanno deciso di unirsi per affrontare una specifica battaglia in comune.