Nessun Colore Politico (Chi Siamo)

L’Iniziativa Contante Libero non ha colore politico, porre limiti severi alla circolazione e l’utilizzo del contante è una azione spregevole e sbagliata a prescindere da chi la propone. Noi siamo cittadini che ritengono giusto quanto necessario difendere la libera circolazione della banconote come presidio di libertà e strumento di crescita economica. Se qualche partito, coalizione o movimento politico vorrà aderire a Contante Libero ne saremo lieti e lo segnaleremo sul sito. Però, vi vogliamo avvisare:  qualsiasi partito politico si intesti la paternità di Contante Libero lo farà abusivamente e senza consenso di www.contantelibero.it .

ContanteLibero.it nasce da uno scambio di mail in rete, alcune semplici idee che hanno portato alla necessità di raccogliere l’adesione di tutti i cittadini che non vogliono diventare un “estratto conto” a disposizione di banchieri, politici e burocrati. Non ci sono partiti, consorterie o potentati di alcun genere dietro a Contante Libero ma Donne e Uomini Liberi, cittadini che vogliono avere il diritto di vivere senza essere sorvegliati, persone che rifiutano lo Stato come fine ultimo della loro vita.

In nessun paese al mondo, nemmeno nelle peggiori dittature è stato eliminato o compresso fino all’intollerabile l’utilizzo del denaro contante. L’Italia rischia di diventare il primo esperimento in cui il viene istituito completo controllo sulla vita dei cittadini attraverso le transazioni e lo scambio di denaro.

Noi non vogliamo vivere in un tale incubo. Per questo nasce Contante Libero, per questo chiediamo la vostra firma e la vostra adesione.